Missione

Lo Studio legale e notarile Cattaneo Bionda Mazzucchelli nasce quale sintesi del percorso professionale, accademico e personale dei tre soci fondatori, l’avv. e notaio Gianni Cattaneo, l’avv. e notaio Massimo Bionda e l’avv. dott. iur. Goran Mazzucchelli.

Lo Studio si fonda sulle specifiche competenze dei soci e sulla valorizzazione delle sinergie createsi nel corso di oltre quindici anni di collaborazione professionale e personale, come pure sulla volontà di creare una squadra pronta a raccogliere le sfide di un futuro che si presenta sempre più mutevole e complesso, sfruttando appieno il potenziale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Lo Studio adotta processi basati sull’esercizio moderno ed efficiente della professione, offrendo al cliente canali di interazione sicuri e di agevole utilizzo. Mediante una piattaforma informatica innovativa, siamo in grado di gestire in maniera efficace tutti i processi che riguardano lo Studio e i dossier della clientela: dal deposito elettronico degli atti (e-justice) alla gestione della corrispondenza cartacea e digitale, dalle audio e video-conferenze alla fatturazione elettronica, dall’archiviazione digitale alla possibilità per il cliente di depositare in maniera istantanea e sicura documenti elettronici (ancorché di elevate dimensioni) su partizioni dedicate dell’infrastruttura dello Studio.

Lo Studio è organizzato e gestito in funzione del cliente e delle sue esigenze. Esigenze che si declinano in efficacia della comunicazione, precisione delle attività, tempestività di esecuzione, disponibilità dello Studio e dei suoi avvocati, nel solco della tradizione di efficienza tipicamente elvetica. Siamo impegnati ogni giorno nella tutela degli interessi della clientela e crediamo profondamente negli obblighi di lealtà, professionalità e diligenza che caratterizzano la nostra professione. Comprendiamo le esigenze del cliente in termini aziendali e di flessibilità, adottando uno stile proattivo e “business friendly”, orientato alla ricerca di soluzioni e non all’enfatizzazione dei problemi.

Crediamo che il rapporto con la clientela debba essere basato sulla conoscenza profonda della realtà del cliente, in modo da consentirci di interpretare al meglio le sue esigenze e necessità. Crediamo nell’importanza di costruire “sul campo” un solido rapporto di fiducia reciproca, da confermarsi giorno per giorno con passione e dedizione. Crediamo in un rapporto professionale e personale durevole, che travalica le generazioni, fondato sul rispetto reciproco, sull’impegno, sulla professionalità e sulla lealtà. Crediamo nel valore e nel rispetto del dignità delle persone, siano esse collaboratori, dipendenti, autorità o controparti. Investiamo con convinzione nella qualità dell’ambiente di lavoro e nelle risorse umane, affinché queste ultime mettano le proprie competenze, energie ed il proprio entusiasmo al servizio dello Studio e della clientela. Crediamo nella necessità di salvaguardare l’ambiente e per questo adottiamo standard elevati di tutela ambientale e di prevenzione degli sprechi energetici.

Più di ogni altra cosa crediamo nel rapporto diretto, durevole e personale tra il socio fondatore responsabile del dossier professionale ed il cliente: in nessun caso tale relazione deve venir meno. Anche in caso di delega interna dell’esecuzione del mandato, il socio fondatore responsabile mantiene il contatto con il cliente, dirige l’attività, assume le decisioni strategiche e verifica l’operato del collaboratore incaricato. Crediamo in effetti in uno Studio che ponga il cliente al centro, valorizzando il dialogo e il rapporto personale. Non crediamo nell’“industrializzazione” dell’attività legale e notarile, che è, e deve rimanere, una professione fondata sul rapporto personale tra l’avvocato e il cliente.

Privacy e sicurezza sono valori che ci guidano in tutti gli ambiti dell’attività quotidiana. L’organizzazione dello Studio è stata concepita considerando tali valori sotto ogni aspetto. Lo Studio si profila in tale ambito quale leader di settore, disponendo di risorse umane, dispositivi tecnologici e regole aziendali adeguate alle sfide poste dalla sicurezza e dalla tutela della privacy nella società dell’informazione. La nostra politica in materia di sicurezza e di tutela della privacy può essere visionata presso lo Studio in sede di attivazione del mandato professionale. Per ragioni di sicurezza, nessuna informazione in tale ambito viene comunicata a terzi oppure pubblicamente.

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com